IT | EN

Il cuore dell'azienda

In ACI blueteam crediamo fortemente nel valore delle persone, considerandole il cuore pulsante della nostra azienda. Riconosciamo il loro potenziale e il ruolo cruciale che svolgono nel determinare il nostro successo

Compila il form per inviare la tua candidatura

* Obbligatorio

Accetto l'informativa sul trattamento dei dati personali Privacy Policy

Senior Business Travel Consultant Area VIP

ACI blueteam S.p.A. è un’azienda italiana, parte del gruppo ACI, specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, posizionata tra le prime 5 Travel Management Company italiane. L’azienda crede fortemente nel valore che le persone possono creare nell’erogazione di un servizio di alto livello ai propri clienti, per questa ragione investe fortemente nelle sue risorse.

In questo contesto, stiamo selezionando una risorsa Senior da inserire nel reparto VIP Concierge che, all’interno di un team consolidato, contribuirà alla gestione dei clienti VIP.

La risorsa opererà seguendo le linee guida del gruppo, nel rispetto delle richieste specifiche e del livello di servizio concordato con le Aziende Clienti e con clienti privati.

Requisiti:

  • Buona conoscenza operativa dei principali GDS (sabre o amadeus) e dei principali sistemi di prenotazione settore turismo
  • Capacità di creazione di pacchetti viaggio
  • Ottime capacità relazionali scritte e parlate
  • Empatia e capacità di comunicare in maniera chiara e coincisa (sia verbalmente che via mail)
  • Capacità di gestione prenotazioni e biglietteria aerea e hotel
  • Buone doti di leadership e relazionali
  • Buone capacità di problem solving
  • Pluriennale esperienza in analoga funzione
  • Conoscenza del settore lusso (destinazioni e prodotti)
  • Buona Conoscenza della lingua inglese (minimo B2)

Predisposizione ai rapporti interpersonali, buone doti organizzative e di rispetto delle scadenze completano il profilo.

Sede lavorativa:

Luisago (CO)

Cosa offriamo:

  • Inserimento diretto con contratto full-time e retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.
  • Opportunità di lavorare in un’azienda leader di mercato, all’interno di un team consolidato.
  • Possibilità di Smart Working programmato

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Addetto/a Amministrativo Contabilità Fornitori

ACI blueteam S.p.A. è un’azienda italiana, parte del gruppo ACI, specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, posizionata tra le prime 5 Travel Management Company italiane. L’azienda crede fortemente nel valore che le persone possono creare nell’erogazione di un servizio di alto livello ai propri clienti, per questa ragione investe fortemente nelle sue risorse.

In questo contesto, stiamo selezionando una risorsa da inserire nel reparto Amministrazione - Contabilità Fornitori. 

Responsabilità principali:

  • Gestione completa del ciclo passivo, inclusa la registrazione e la verifica delle fatture fornitori.
  • Controllo e riconciliazione dei conti contabili relativi ai fornitori.
  • Gestione delle scadenze di pagamento e delle relazioni con i fornitori.
  • Elaborazione dei report contabili periodici e supporto nella chiusura mensile.
  • Assicurare la conformità alle normative fiscali e contabili.
  • Collaborazione con il team finance per il miglioramento dei processi contabili e amministrativi.

Requisiti:

  • Esperienza di 1 anno nella contabilità fornitori, preferibilmente in contesti legati al settore del turismo o delle agenzie di viaggio.
  • Conoscenza approfondita del pacchetto office ;  gradita esperienza e conoscenza di  AS400 – Atlante per agenzie di viaggio.
  • Capacità di lavorare in autonomia con attenzione ai dettagli e rispetto delle scadenze.
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
  • Diploma in Ragioneria o Laurea in Economia e Commercio o equivalente.

Sede lavorativa: Luisago (CO)

Cosa offriamo:

  • Inserimento diretto con contratto full-time e retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.
  • Opportunità di lavorare in un’azienda leader di mercato, all’interno di un team consolidato.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Stage area legale e affari societari

ACI blueteam S.p.A. è un’azienda italiana, parte del gruppo ACI, specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, posizionata tra le prime 5 Travel Management Company italiane. L’azienda crede fortemente nel valore che le persone possono creare nell’erogazione di un servizio di alto livello ai propri clienti, per questa ragione investe fortemente nelle sue risorse.

Siamo alla ricerca di un talentuoso stagista da inserire nel nostro organico, per supportarci nella gestione delle operazioni societarie e nella consulenza riguardante aspetti normativi e contrattuali, seguendo le linee guida del gruppo.

Responsabilità principali:

  • Supporto nella preparazione delle riunioni dell’Assemblea dei Soci, del Consiglio d’Amministrazione e delle adunanze societarie in genere e stesura delle bozze dei verbali;
  • Supporto nella tenuta e conservazione dei libri sociali obbligatori;
  • Supporto nella compliance normativa, garantendo che le attività aziendali siano conformi alle leggi vigenti;
  • Supporto a consulenti esterni nella gestione delle pratiche legali legate a contenziosi e/o questioni amministrative;
  • Supporto nella redazione e revisione di contratti aziendali, con particolare focus su contratti commerciali e forniture.

Requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza
  • Spiccato interesse per il diritto societario e per le questioni normative
  • Conoscenza di base delle normative italiane in ambito societario, contrattuale e commerciale
  • Buone capacità di analisi e problem solving
  • Capacità di lavorare in team
  • Proattività e capacità di gestire scadenze multiple
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese

Essendo ACI blueteam una società pubblica, la conoscenza della normativa della pubblica amministrazione è gradita.

Sede lavorativa: Luisago (CO)

Cosa offriamo:

  • Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
  • Formazione professionale e possibilità di apprendere da esperti del settore.
  • Opportunità di crescita e di inserimento futuro nel team.
  • Opportunità di entrare in un’azienda leader di mercato, all’interno di un ambiente dinamico e in forte crescita.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Payroll & Personnel Administration per sostituzione maternità

ACI blueteam S.p.A. è un’azienda italiana, parte del gruppo ACI, specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, posizionata tra le prime 5 Travel Management Company italiane. L’azienda crede fortemente nel valore che le persone possono creare nell’erogazione di un servizio di alto livello ai propri clienti, per questa ragione investe fortemente nelle sue risorse.

Siamo alla ricerca di un/a Payroll & Personnel Administration Specialist che, all’interno di un team consolidato, contribuisca alla gestione a 360 gradi della vita lavorativa dei dipendenti.

Requisiti:

  • Diploma o laurea
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Pregressa esperienza nella mansione di almeno 2 anni
  • Buon uso dei principali strumenti informatici, in particolare Excel e Outlook
  • Ottime capacità comunicative e di problem solving
  • Capacità di lavorare in team e di gestire scadenze multiple

È gradita la conoscenza del software ZUCCHETTI.

Responsabilità principali:

  • Recruiting e selezione
  • Pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione dei rapporti di lavoro
  • Gestione delle presenze
  • Elaborazione e controllo dei cedolini mensili
  • Gestione post-paga
  • Supporto ai dipendenti
  • Collaborazione con le società di riferimento per sorveglianza sanitaria e sicurezza sul lavoro

Sede lavorativa: Luisago (CO)

Cosa offriamo:

  • Inserimento diretto con contratto full-time di sostituzione maternità e retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.
  • Opportunità di lavorare in un’azienda leader di mercato, all’interno di un ambiente dinamico e in forte crescita.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Senior Leisure Travel Consultant - filiale di Como

ACI blueteam S.p.A. è un’azienda italiana, parte del gruppo ACI, specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, posizionata tra le prime 5 Travel Management Company italiane.

L’azienda crede fortemente nel valore che le persone possono creare nell’erogazione di un servizio di alto livello ai propri clienti, per questa ragione investe fortemente nelle sue risorse.

In questo contesto, stiamo selezionando una risorsa Senior da inserire nel reparto Leisure per la prossima apertura di una nuova sede a Como che, all’interno di un team consolidato, contribuirà alla gestione dei clienti.

La risorsa opererà seguendo le linee guida del gruppo, nel rispetto delle richieste specifiche e del livello di servizio concordato con le Aziende Clienti.

Requisiti:

  • Conoscenza del mercato dei viaggi organizzati e dei prodotti dei principali tour operator italiani
  • Capacità di creazione di pacchetti viaggio
  • Capacità di gestione prenotazioni e biglietteria aerea, ferroviaria, marittima e hotel
  • Buone doti di leadership e relazionali
  • Buone capacità di problem solving
  • Pluriennale esperienza in analoga funzione

La conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dei principali GDS di prenotazione costituiscono un plus.

Capacità di gestione del team, predisposizione ai rapporti interpersonali, buone doti organizzative e di rispetto delle scadenze completano il profilo.

Sede lavorativa:

Como (CO)

Cosa offriamo:

  • Inserimento diretto con contratto full-time e retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.
  • Opportunità di lavorare in un’azienda leader di mercato, all’interno di un team consolidato.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Senior Leisure Travel Consultant - filiale di Desio

ACI blueteam S.p.A. è un’azienda italiana, parte del gruppo ACI, specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, posizionata tra le prime 5 Travel Management Company italiane.

L’azienda crede fortemente nel valore che le persone possono creare nell’erogazione di un servizio di alto livello ai propri clienti, per questa ragione investe fortemente nelle sue risorse.

In questo contesto, stiamo selezionando una risorsa Senior da inserire nel reparto Leisure presso la sede di Desio che, all’interno di un team consolidato, contribuirà alla gestione dei clienti.

La risorsa opererà seguendo le linee guida del gruppo, nel rispetto delle richieste specifiche e del livello di servizio concordato con le Aziende Clienti.

Requisiti:

  • Conoscenza del mercato dei viaggi organizzati e dei prodotti dei principali tour operator italiani
  • Capacità di creazione di pacchetti viaggio
  • Capacità di gestione prenotazioni e biglietteria aerea, ferroviaria, marittima e hotel
  • Buone doti di leadership e relazionali
  • Buone capacità di problem solving
  • Pluriennale esperienza in analoga funzione

La conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dei principali GDS di prenotazione costituiscono un plus.

Capacità di gestione del team, predisposizione ai rapporti interpersonali, buone doti organizzative e di rispetto delle scadenze completano il profilo.

Sede lavorativa:

Desio (CO)

Cosa offriamo:

  • Inserimento diretto con contratto full-time e retribuzione commisurata all’esperienza pregressa.
  • Opportunità di lavorare in un’azienda leader di mercato, all’interno di un team consolidato.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

Marketing & Communication Specialist

ACI blueteam S.p.A. è un’azienda italiana, parte del gruppo ACI, specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, posizionata tra le prime 5 Travel Management Company italiane.L’azienda crede fortemente nel valore che le persone possono creare nell’erogazione di un servizio di alto livello ai propri clienti, per questa ragione investe fortemente nelle sue risorse.

In questo contesto, stiamo selezionando una risorsa da inserire nel reparto Marketing e Comunicazione che all’interno di un gruppo giovane e consolidato, contribuirà allo sviluppo dell’area.

La risorsa opererà seguendo le linee guida aziendali portando anche un nuovo approccio e nuove idee.

Requisiti:

  • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno due anni
  • Percorso di studi ad indirizzo grafico/comunicazione/digital marketing
  • Buona conoscenza dei programmi Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator)
  • Ottima conoscenza delle piattaforme Social Media e degli ultimi trend
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel e Power Point)
  • Ottime doti relazionali

Capacità di lavorare in team, predisposizione ai rapporti interpersonali, ottime doti organizzative e di rispetto delle scadenze completano il profilo.

Sede lavorativa:

Luisago (CO)

Cosa offriamo:

  • Inserimento diretto con contratto full-time e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.
  • Opportunità di lavorare in un’azienda leader di mercato, all'interno di un gruppo consolidato.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.

ACI blueteam

Le nostre persone

In ACI blueteam investiamo costantemente nel loro sviluppo professionale e personale, con l'obiettivo non solo di potenziare le loro skills e competenze, ma anche di favorire la loro crescita umana.

Ci impegniamo a creare un ambiente lavorativo che sia non solo gratificante e stimolante, ma anche sereno, anche di fronte alle sfide e allo stress comuni nel nostro settore. Garantiamo flessibilità per soddisfare le esigenze individuali, creando così un clima in cui ognuno possa prosperare e contribuire al successo collettivo.

ACI blueteam

Formazione e Academy

In ACI blueteam, il percorso di crescita e apprendimento delle persone è un elemento fondamentale. Ogni risorsa è guidata attraverso un programma di mentoring che accompagna ogni fase del suo sviluppo professionale all'interno dell'azienda. Questo approccio assicura che ciascun membro del team si identifichi pienamente con la nostra filosofia aziendale, improntata sull'eccellenza del servizio, la risoluzione efficace dei problemi, l'empatia e l'adozione di soluzioni tecnologiche innovative.

Attraverso l'Academy ACI blueteam promuoviamo percorsi formativi strutturati, offrendo a nuove giovani risorse l'opportunità di immergersi nell'ambiente lavorativo e acquisire competenze pratiche nel settore dei viaggi. I programmi accademici, caratterizzati da una durata definita e mirata, forniscono una formazione completa e specializzata. Al termine del percorso formativo, le risorse più talentuose hanno la possibilità di integrarsi nel nostro team, contribuendo alla crescita e al successo dell'azienda.

Le nostre partnership esclusive